5 Simple Statements About diritti italiani detenuti all estero Explained



Il sistema giudiziario penale in molti Paesi è completamente differente da quello vigente in Italia: un italiano detenuto in un carcere estero è quindi ulteriormente penalizzato sia dalla circostanza di non conoscere il sistema giudiziario, la cultura e la lingua locali, sia dal fatto di non sapere cosa fare ed a chi rivolgersi.

Da questa sezione è possibile accedere ai dati e ai documenti che riguardano il MAECI. La trasparenza ha lo scopo di tutelare i diritti dei cittadini e di promuovere forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

In ambito di costituzione di società all’estero, imparerete anche a distinguere i professionisti seri ed affidabili da coloro che, senza nessuna preparazione giuridica e societaria, si improvvisano presunti “esperti” in diritto societario internazionale, cagionando irreparabili danni a coloro che gli si rivolgono for each fare una società estera.

L’ufficio consolare pur fornendo una serie di nominativi di avvocati locali, il più delle volte questi non sempre parlano italiano e sono competenti e professionali.

Pertanto, se sei stato arrestato all’estero, puoi richiedere assistenza o consulenza legale advertisement un esperto avvocato for each arresto all’estero rivolgendoti qui advert Avvocato Penalista H24, che vanta nel suo organico un esperto avvocato per arresto all’estero.

Diversamente si cade nella trappola del consiglio dell’amico detenuto (e prezzolato for each passare il nome di un determinato difensore) di quello che conosce il giudice, dell’altro che chiede i soldi garantendo l’assoluzione ed ogni altro modo for every estorcere danari al detenuto italiano all’estero ed ai suoi familiari. Leggi qui cosa fare se sei stato arrestato all’estero.

Il sistema giuridico penale vigente negli Stati esteri è molto diverso da quello italiano e spesso le condizioni  carcerarie degli Istituti Penitenziari sono molto più dure che in Italia.

fornirgli una lista di avvocati locali, ricordando che il Consolato non può intervenire in giudizio for each conto del connazionale e neppure farsi carico delle spese legali;

L’India è uno degli 85 Paesi del mondo che ospitano nostri connazionali nelle proprie carceri. Secondo l’ultima relazione del Ministero degli Affari Esteri, relativa al 2012, sono seventeen gli italiani nelle prigioni indiane. Amnesty Worldwide considera l’India un Paese ancora indietro sul piano della tutela dei detenuti: “Persistono torture e altri tipi di maltrattamenti, esecuzioni extragiudiziali, morti in custodia delle forze dell’ordine e detenzioni arbitrarie”.

Questo che vi elenchiamo è ciò che la protezione consolare here può offrire advert un italiano arrestato all’estero: nulla di più. Nel caso di arresto in un paese straniero (firmatario della convenzione di Vienna), ai sensi della Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, (clicca per leggere: Convenzione di Vienna 24 Aprile 1963→) il cittadino italiano ha il diritto di chiedere la protezione del proprio Consolato.

In tal caso puoi richiedere assistenza more info o consulenza legale advert un esperto avvocato for each l’arresto all’estero rivolgendoti ad Avvocato Penalista H24 e scrivendo a [email protected], che vanta nel suo organico un esperto avvocato for each arresto all’estero.

Questi cookies aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc. Gli indirizzi IP di coloro che navigano sul sito World wide web sono resi anonimi. Salva preferenze

Il rispetto di queste semplici regole e la nostra preparazione ci ha portati nel corso get more info degli anni a regalare tante soddisfazioni ai nostri clienti. 

– fornire nominativi di avvocati locali senza garanzia sull’esperienza nè contributo alle spese legali

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *